Special Aircraft Service

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  
Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Un Aiuto per Semplificare la navigazione delle mappe nell'FMB  (Read 1277 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Artiglio

• Modder
  • member
Un Aiuto per Semplificare la navigazione delle mappe nell'FMB
« on: February 28, 2015, 06:13:25 AM »

Signori questa discussione l'ho già postata in un'altra sezione del sito, ma seguendo il suggerimento di Greybeard la posto in lingua originale, d'altronde già ho difficoltà con la madre lingue vi lascio immaginare con quella Inglese  :D

Veniamo al problema, dunque la mia domanda è; si può creare nel menu FMB una navigazione assestante per caricare le mappe?
Mi spiego come si vede nello screen:

Il menu delle mappe è caricato al di fuori del menu a tendina, all'origine l'ho troviamo sotto la voce File nel menu a discesa, da li si possono caricare le mappe, cioè File/Load Map/ecc... Il problema da me riscontrato è che molte delle mappe che vorrei caricare finiscono non so il perchè oltre la visuale dello schermo, questo è dovuto sopratutto da quel che ho capito alla risoluzione massima del monitor, quindi per ovviare il problema le ho provate tutte ma con scarsi risultati.
Tempo fa ricordo di aver visto questa soluzione ma ad oggi non ricordo se si trovi nel pacchetto HSFX oppure in UP3, io che ora sto usando SAS+Modact5.3+TFM, mi trovo in una situazione ingarbugliata, nel tentare di apportare questo tipo di modifica come si vede dallo screen sopra postato. Se qualche anima pia mi da un suggerimento su come risolvere questo problema ha una pizza e una birra pagata  ;D ;)

gio963tto

• Modder
  • member
  • My drawn
Re: Un Aiuto per Semplificare la navigazione delle mappe nell'FMB
« Reply #1 on: February 28, 2015, 07:47:08 AM »

Hai provato a cambiare le dimensioni delle lettere , io avevo lo stesso problema e l' ho risolto riducendo le dimensioni do 10 a 8 , mi pare ci sia un mod apposito per farlo ma non ricordo in quale sezione , il mod dovrebbe essere dedicato ai Font in visual ma non sono sicuro.

Gio.

gio963tto

• Modder
  • member
  • My drawn
« Reply #2 on: February 28, 2015, 07:57:57 AM »

nella mia installazione in JSMGEmods ho trovato questo mod che dovrebbe essere quello per cambiare e modificare le lettere (#DBW_Small_Font_Mod 4 FMB Maps)
non so se anche in TFM ( una elaborazione su DBW ) sia disponibile.

Gio.

Whiskey_Sierra_972

• Modder
  • member
  • In memory of my beloved hero: Saburo SAKAI!
« Reply #3 on: February 28, 2015, 08:00:24 AM »

Esatto!

Due strade:

O riduci la dimensione dei caratteri....

O dividi le mappe in due sezioni (ad esempio ETO+MTO e PTO+ON-LINE) e generi due all.ini che abiliti/disbiliti di volta in volta....

Artiglio

• Modder
  • member
« Reply #4 on: February 28, 2015, 01:16:27 PM »

Hmmmm ok ora provo come avete detto voi grazie mille gente.

Artiglio

• Modder
  • member
« Reply #5 on: March 02, 2015, 12:12:49 PM »

Ragazzi ho provato ma niente non funziona.
Ci lavorerò... ;)
Pages: [1]   Go Up

Page created in 0.031 seconds with 24 queries.