Special Aircraft Service

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  
Pages: [1]   Go Down

Author Topic: modello di volo dei caccia Reggiane  (Read 2293 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Tony4mori

• member
modello di volo dei caccia Reggiane
« on: October 23, 2013, 03:13:19 AM »

Ciao ragazzi, avrei voluto aprire questa discussione in inglese, ma oltre a non saper scrivere o capire bene l'inglese, credo che tanto la maggior parte delgli utenti che abbiano usato i caccia Reggiane siano proprio utenti Italiani, e il motivo è facile capirlo. Credo che i caccia Reggiane su IL-2 Sturmovik siano troppo sensibili, uso HSFX 6 con la 4.11.1, quindi ho sia l' RE2000 che RE2002, poi ho scaricato il RE2001 che è uno dei miei aerei preferiti, precisamente questo: https://www.sas1946.com/main/index.php/topic,37239.0.html
La colpa non è di chi ha fatto i MOD del 2001, ma penso che tutto lo sbaglio dei caccia Reggiane sia partito dal RE2000, quindi da Oleg o da chi ha fatto il RE2000 su cui poi gli altri si sono basati per il 2001 e il 2002. A mio avviso, manovrabile non significa sensibile, i Reggiane erano molto manovrabili, non avevano grandi problemi di autorotazione, e nel gioco si, sono manovrabili, ma sono troppo "morbidi" da guidare, sensibili. Ho cambiato la sensibilita' del mio joystick, oltre che dal software, anche dall'hardware, una rotella posta sotto il joystick (thrustmaster hotas X), ma i Reggiane sono ancora troppo sensibili per me, e dubito che i comandi di un caccia della seconda guerra mondiale siano potuti essere cosi' morbidi, in tutto il gioco non ho incontrato un altro aereo cosi' o che si avvicini a quella sensiblita'. La mia non è una critica al lavoro che tutti i ragazzi che ci regalano nuove MOD fanno, ci mancherebbe e li ringrazio, piu' che altro vorrei sapere cosa ne pensate voi, e se per costruire i Reggiane vi siete basati su qualche documento storico o da altre informazioni o siete solo partiti dall FM del 2000 o 2002

Spitwulf

• Modder
  • member
  • NEC IN SOMNO QUIES
Re: modello di volo dei caccia Reggiane
« Reply #1 on: October 26, 2013, 10:09:46 AM »

Eh si, caro Tony, per il modello di volo del 2001 son partito proprio dagli FM pre-esistenti. Purtroppo non ho molta dimestichezza con i parametri degli FM, quindi mi sono limitato a modificare alcuni dati basici lasciando il resto intonso... Per mancanza di tempo sto rimandando ulteriori approfondimenti in materia, ma spero un giorno di capirci qualcosa di più e andare oltre nella modifica anche dei modelli di volo.

p.s deduco dal tuo nickname che siamo co-regionali...  :)

Ciao!

Tony4mori

• member
« Reply #2 on: October 26, 2013, 10:50:08 AM »

Ciao Spitwulf e grazie per la risposta, si sono sardo, precisamente Chiaramonti, nel nord Sardegna, quindi siamo un bel po Sardi su SAS a quanto vedo. Comunque per tornare al discorso del 2001 in poche parole non hai toccato il modello di volo, sei partito da altri Reggiane come pensavo. Hai fatto un bel lavoro, graficamente è fatto benissimo, spero che un giorno potrai migliorare anche il modello di volo e speriamo che qualcuno ci regali subito qualche bella skin. E poi ti volevo chiedere un'altra cosa, ho visto che se premo Marking sulla scelta dell'aereo le coccarde sul 2001 non me le da, i fasci littori in poche parole, se in futuro ci sara' qualche aggiornamento si potra' fare in modo di avere i marking e anche il suono del db601?

Spitwulf

• Modder
  • member
  • NEC IN SOMNO QUIES
« Reply #3 on: October 26, 2013, 11:25:56 AM »

Eh già, c'è una nutrita rappresentanza "isolana" su SAS  :)

Si, in sostanza ho lasciato stare tutti i parametri di volo. Ho solo modificato pesi e misure, l'ammontare del carburante, il motore etc etc...

Io però non sono l'autore delle modifiche 3d, quelle sono la meravigliosa opera di Red_Fox90  :D Graficamente mi sono occupato solo delle skins di default.

Per il suono non saprei che dirti: io utilizzo DBW con lo Jiver's sound mod ed il suono è lo stesso di quello dei C.202 e sopratutto dei 109. Credo dipenda dai buttons.

Comunque non escludo futuri updates...  ;)

Whiskey_Sierra_972

• Modder
  • member
  • In memory of my beloved hero: Saburo SAKAI!
« Reply #4 on: October 26, 2013, 11:51:21 AM »

Forza Sardegna!

Mia moglie è di Valledoria ed io ho passato tantissimi anni girando nel supramonte....

DTM

• member
    • MTD Industries
« Reply #5 on: October 28, 2013, 09:37:23 AM »

Io avrei fatto delle Skin...come o a chi le posto? PS: avrei fatto anche la skin della versione imbarcata, abbiamo qualche speranza di avere una variante con il gancio?

Tony4mori

• member
« Reply #6 on: October 28, 2013, 11:33:42 AM »

valledoria è vicino a dove abito io, come è piccolo il mondo :)

grande DTM, mi servirebbero di brutto per la mia campagna delle skin per il 2001...puoi caricarle su media fire
https://www.mediafire.com/
e dopo sulla pagina skinshop - Italy aprire una nuova discussione mettendo il link
https://www.sas1946.com/main/index.php/board,198.0.html

Spitwulf

• Modder
  • member
  • NEC IN SOMNO QUIES
« Reply #7 on: October 29, 2013, 04:06:23 AM »

Valledoria e Chiaramonti... Non sono poi lontane nemmeno da dove abito io!  ;)

@DTM: al momento non é prevista la versione Re.2001OR. Il prossimo lavoro sull'Ariete, tempo permettendo, sarà un updates generale per risolvere alcune piccolissime criticità ed integrare la patch di Red Fox90.
Per le skin segui quanto detto da Tony ed in bocca al lupo  :) .

Un saluto a tutti!

Red_Fox90

• member
  • Aviator Mod Team
« Reply #8 on: October 29, 2013, 04:16:41 AM »

Incredibile, il mondo è veramente piccolo!

L'anno scorso sono stato in vacanza con amici a Valledoria, e più precisamente a La Ciaccia ;D

Posto assolutamente magnifico.

PS: avrei fatto anche la skin della versione imbarcata, abbiamo qualche speranza di avere una variante con il gancio?

Magari in futuro, se Spitwulf ha tempo e non comincia ad odiarmi :P

Whiskey_Sierra_972

• Modder
  • member
  • In memory of my beloved hero: Saburo SAKAI!
« Reply #9 on: October 29, 2013, 02:29:10 PM »

La Ciaccia è esattamente dove vado io!

Mi sa che potremmo organizzare un raduno in Sardegna!

Il prossimo anno , prima dell'estate , posto un topic dedicato!!!
Pages: [1]   Go Up

Page created in 0.035 seconds with 26 queries.