Special Aircraft Service

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  
Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Campagna Dinamiche noiose (ITA)  (Read 3015 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Tony4mori

• member
Campagna Dinamiche noiose (ITA)
« on: September 02, 2013, 11:18:54 AM »

ciao ragazzi, come da titolo, trovo le campagne dinamiche molto noiose. Uso la 4.11.1 con HSFX 6.0.17, ho installato sia dgen che DCG, ora uso asura dgen, in quanto mi è possibile aggiungere aerei moddati alle campagne dinamiche. Ho anche scaricato la enjoyr patch per i no addons, quindi ho abbastanza campagne da giocare.  Quello che non mi piace delle campagne dinamiche è il fatto che trovo le missioni troppo ripetitive, mi è capitato di giocare una campagna dove per una trentina di missioni ho fatto praticamente sempre le stesse cose, andare da una costa all'altra, nel tragitto ingaggiare un combattimento con dei caccia o bombardieri, girare e poi tornare a casa. Cosi' per 30 missioni. Ho provato a modificare sia il file dgen.ini per dgen e le impostazioni DCG per diminuire il tragitto e avere missioni più intense. Ma è sempre la solita minestra. Missioni tutte uguali e noiose. ora sto giocando le campagne offline normali, scaricate o create da me, mi divertono di piu'... C'è qualche trucco oppure qualche cosa che conoscete per avere delle campagne dinamiche piu' divertenti e meno monotone?. Grazie

greybeard

• Modder
  • member
  • diligo veritatem
Re: Campagna Dinamiche noiose (ITA)
« Reply #1 on: September 03, 2013, 02:39:53 AM »

Sono anni che sto lavorando sulle campagne dinamiche per renderle meno noiose. Il problema principale è il realismo: IL2 è abbastanza realistico e le missioni reali erano, per la maggior parte, noiose (ricordi il detto "tre ore di noia e cinque minuti di terrore"?). Cosa pensi che provavano i piloti dei caccia che scortavano i bombardieri alleati dall'Inghilterra alla Germania e ritorno (volando a zig-zag sulle "combat boxes" per ore)? E i piloti giapponesi che scortavano i convogli nel Pacifico per otto e più ore?

I moderni film d'azione e i videogiochi ci hanno abituati ad azioni frenetiche, ma nella realtà ciò che accadeva più spesso era nulla!

Gli autori di IL2 hanno cercato di raggiungere un compromesso, ma con grossi vincoli: per esempio in Nuova Guinea il DGen cerca i suoi obiettivi (per i giapponesi) solo nell'area di Milne Bay, mentre le loro basi possono essere solo a Buna (in realtà erano molto più lontane), così sei costretto a fare sempre quella stessa rotta.

Io ho provato a giocare le campagne statiche, ma sono ancora peggio! Infatti, ti costringono sempre a essere il capo-formazione, cosa che io odio perché mi costringe a volare guardando gli strumenti (senza contare che i briefing si dilungano su dettagli narrativi ma non dicono né la rotta né la quota a cui devi volare...), lasciano la velocità di crociera a valore di default di 300 km/h (che sono troppi per un G-50 e pochi per un Bf-109...) e spesso mancano gli appuntamenti con gli altri aerei che dovresti incontrare. A ciò si aggiunge che non di rado i terreni su cui dovresti decollare ed atterrare sono sconnessi e, mentre ciò non influisce sulla AI, tu ti trovi impossibilitato a farlo. Altre "chicche" sono i voli interamente pianificati dentro uno spesso strato di nubi (così non vedi una mazza...) o i fortissimi venti laterali al decollo (di cui "naturalmente" non sei stato avvertito nel briefing, perché, si sa, i veri piloti da scrivania se ne fregano...).

Visto che sei anche pratico del DGen_mod di Asura, ti suggerisco di provare la mia ultima e più completa campagna dinamica "Pacific War", così, magari, mi dai anche un parere competente.

Salute,
GB
CPU: Intel Core i5 3570K @ 3.40GHz - RAM: 16,0GB DDR3 @ 799 MHz - MoBo: ASUSTeK COMPUTER INC. P8Z77-V LX2 (LGA1155) - Vidcard: 4095 MBNVIDIA GeForce GTX 970 - Screen: EK241Y (1920x1080@75Hz) - Audio: Sennheiser HD 4.50BTNC headset.

markino

• member
« Reply #2 on: September 03, 2013, 03:06:48 AM »

Salve, scusate, forse vado un pò OT, volevo chiedervi se esistono campagne per la R.A. o per la R.S.I.; vi sarei anche grato se mi poteste dare qualche indicazione su come si fa a creare le carreer per la regia o per La RSI. Ho visto che ci sono un pò per tutti, ma sul mio DBW non c'è niente di simile. Grazie fin d'ora per le info!!

Per il resto, riguardo alle campagne noiose concordo con GB, per la maggior parte erano veramente noiose, con lunghi pattugliamenti e scorte... IL-2 ha aggiunto un pò di pepe peraltro molto poco storico...

Ciao.

Marco

Tony4mori

• member
« Reply #3 on: September 03, 2013, 07:23:07 AM »

si ragazzi so che le missioni non erano di certo tutte divertenti. ma il fatto è che nelle dinamiche bisogna fare sempre le stesse cose. io invece vorrei una volta scorate i bombardieri, una volta attaccare un aeroporto, un atra volta ingaggiare con dei caccia, un altra volta ancora con dei bombardieri. Con le dinamiche invece no, è sempre o una cosa o l'altra. Comunque ora provo la pacific war che mi hai mandato. Markino io non uso DBW, ma forse dovresti scaricare il file per le missioni Italiane di gaston mi pare, non s se lo hai gia', comunque è questo:

http://www.mission4today.com/index.php?name=Downloads&file=details&id=41

markino

• member
« Reply #4 on: September 03, 2013, 08:09:44 AM »

Ciao Toni, grazie mille!!!
Scarico e provo!

A presto.

Marco

greybeard

• Modder
  • member
  • diligo veritatem
« Reply #5 on: September 04, 2013, 02:30:10 AM »

@ markino

Puoi provere anche la mia Africa settentrionale, che contiene già tutto ciò che occorre per la carriera dinamica italiana.

@ Tony4mori

La varietà che tu cerchi è solo in alcune mappe (come la Birmania) e con aerei codificati come "ALL"; se hai scelto uno "JABO" avrai per lo più attacchi al suolo. Su altre mappe, per realtà storica, il tipo di missioni è ristretto a quelle realmente effettuate in quell'area ed in quel periodo di tempo.
CPU: Intel Core i5 3570K @ 3.40GHz - RAM: 16,0GB DDR3 @ 799 MHz - MoBo: ASUSTeK COMPUTER INC. P8Z77-V LX2 (LGA1155) - Vidcard: 4095 MBNVIDIA GeForce GTX 970 - Screen: EK241Y (1920x1080@75Hz) - Audio: Sennheiser HD 4.50BTNC headset.

markino

• member
« Reply #6 on: September 04, 2013, 03:14:28 AM »

@ markino

Puoi provere anche la mia Africa settentrionale, che contiene già tutto ciò che occorre per la carriera dinamica italiana.

Grande GB!! Scaricata!

Grazie mille! Ciao!

Marco
Pages: [1]   Go Up

Page created in 0.034 seconds with 23 queries.