Special Aircraft Service

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  
Pages: 1 [2]   Go Down

Author Topic: Clean Vanilla #DBW...ecc? Italiano plées...  (Read 4721 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

markino

• member
Re: Clean Vanilla #DBW...ecc? Italiano plées...
« Reply #12 on: July 11, 2013, 03:15:32 AM »

Ciao Walter, ho provato a cercare con google e dovrebbe essere: Tutto quanto; tutto quello che serve...

A presto.

Marco

seamount

• member
« Reply #13 on: January 23, 2014, 07:53:29 AM »

Hai per caso già in funzione DBW+TFM?

No. Sono un "ribelle del 4.09"!  ;)

un saluto a tutti, sono nuovo (anche se non di tenera età); ho scoperto da poco IL2
girando per il forum per farmi un po' di cultura, ogni tanto leggo dei "ribelli del 4.09" ...
dato che sto cercando di capire quale configurazione scegliere (giocando offline mi stavo orientando sulla 4.10+dbw), mi incuriosisce sapere di questi ribelli del 409 ... perchè ? cosa ha di speciale/diverso rispetto alla 410, che se ho ben capito é quella più recente ma ancora compatibile con dbw ?

greybeard

• Modder
  • member
  • diligo veritatem
« Reply #14 on: January 24, 2014, 02:17:31 AM »

E' semplicemente una questione di gusti. Noi riteniamo la 4.09 la versione migliore di Il-2, un po' come molti piloti di Bf 109 consideravano la versione F il massimo per equilibrio tra le varie prestazioni.

La versione 4.10 con DBW è la più diffusa, ma ha delle singolarità che non tutti gradiscono (i modelli di volo usano un codice sui generis, che è poi stato abbandonato per ritornare al precedente nelle successive versioni 4.11 e 4.12); il modello di danneggiamento del pacchetto di modifiche UP3.0, che è di base per l'istallazione del DBW, dicono che sia soggettivo (basato su voci non documentate di "numero di colpi per aereo" anziché sulla balistica terminale), infine pare che la AI nemica sia stata "depotenziata", rendendo troppo facili gli abbattimenti.

Le successive versioni 4.11 e 4.12 (per le quali come ModPack c'è solo l'HSFX, rispettivamente 6 e 7), hanno introdotto molteplici miglioramenti, ma personalmente ritengo la AI nemica introdotta dalla prima irreale e frustrante, dato anche che la AI amica è stata "lobotomizzata" per evitare il fenomeno delle "vittorie rubate" (non molti amano il gioco di squadra con la AI amica e preferiscono raggranellare più vittorie personali). Per quanto ridimensionata nella 4.12, la AI nemica esibisce ancora prestazioni che mi lasciano perplesso, come la manovra evasiva di "virata inversa" dove l'apparecchio inseguito rolla mettendo le ali verticali come per virare a destra... ma poi vira, mantenendo questa posizione, a sinistra! :o ???

Dato che i moderni dischi rigidi hanno una capienza che può contenere più installazioni di Il-2, ti consiglio di istallare una copia vergine di base della versione 4.07m da non alterare in nessun modo e tenere di scorta, poi fai una copia dell'intero contenuto di questa cartella ("IL-2 Sturmovik 1946") in un'altra cartella che chiami p.es. "UP201", la aggiorni alla versione 4.09m e ci metti l'omonimo pacchetto di modifiche, poi fai lo stesso per DBW dopo aver portato la copia alla versione 4.10m e combinata con UP3.0... e così via. Puoi avere anche la 4.12 "di serie" e con HSFX 7 ( non vedo il vantaggio di avere anche la 4.11).

C'é anche la possibilità di costruirsi il pacchetto di modifiche secondo le proprie preferenze, se usi gli "attivatori di modifiche", per es. ModAct 5.3 per l'ultima versione.

Alla fine scegli quale preferisci, o passa dall'uno all'altro secondo i casi.
CPU: Intel Core i5 3570K @ 3.40GHz - RAM: 16,0GB DDR3 @ 799 MHz - MoBo: ASUSTeK COMPUTER INC. P8Z77-V LX2 (LGA1155) - Vidcard: 4095 MBNVIDIA GeForce GTX 970 - Screen: EK241Y (1920x1080@75Hz) - Audio: Sennheiser HD 4.50BTNC headset.

seamount

• member
« Reply #15 on: January 24, 2014, 03:09:03 AM »

un grande grazie, molte più informazioni nella tua risposta che in mezzo forum ... adesso almeno riesco a "inquadrare" le varie versioni
direi che la 4.09 sembra molto interessante allora ... una domanda ancora: per il momento penso di stare sull'offline (mi sa che l'online è molto competitivo e non per "dilettanti" come me); quindi ti chiedo un consiglio su campagne e/o missioni da scegliere compatibili con la 409; a me interessano aerei/teatri esclusivamente della WWII, non la WWI e non i jet ...

grazie ancora

qwertyce

• member
« Reply #16 on: January 24, 2014, 06:10:41 AM »

[...]

avevo notato cose che non mi convincevano (fiat g50 capaci fare manovre evasive degne di un biplano), mi hai convinto a provare la 4.09 con UP201   :)

greybeard

• Modder
  • member
  • diligo veritatem
« Reply #17 on: January 25, 2014, 02:43:41 AM »

... ti chiedo un consiglio su campagne e/o missioni da scegliere compatibili con la 409; a me interessano aerei/teatri esclusivamente della WWII, non la WWI e non i jet ...

Ne trovi parecchie al sito http://www.mission4today.com. Se vai al download ---> campaigns ne trovi tante (ci sono anche le mie), devi scegliere tra quelle compatibili con la 4.09. Se poi cerchi quelle per UP201, c'é una sezione apposita sotto download4mod ---> UP ---> campaigns. Ti do qualche link per le ultime (fatte o aggiornate) mie:

http://www.mission4today.com/index.php?name=Downloads3&file=details&id=1295
http://www.mission4today.com/index.php?name=Downloads&file=details&id=4248
http://www.mission4today.com/index.php?name=Downloads&file=details&id=4451
http://www.mission4today.com/index.php?name=Downloads&file=details&id=4459
http://www.mission4today.com/index.php?name=Downloads&file=details&id=4424

P.S.: per scaricare devi essere registrato e "loggato".
CPU: Intel Core i5 3570K @ 3.40GHz - RAM: 16,0GB DDR3 @ 799 MHz - MoBo: ASUSTeK COMPUTER INC. P8Z77-V LX2 (LGA1155) - Vidcard: 4095 MBNVIDIA GeForce GTX 970 - Screen: EK241Y (1920x1080@75Hz) - Audio: Sennheiser HD 4.50BTNC headset.
Pages: 1 [2]   Go Up

Page created in 0.045 seconds with 28 queries.