Special Aircraft Service

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  
Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Educazione nel forum (e in rete)  (Read 2145 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

greybeard

• Modder
  • member
  • diligo veritatem
    • Old stuff about RB3D and a tiny "IL2 corner"
Educazione nel forum (e in rete)
« on: May 28, 2012, 01:28:54 AM »

Salve a tutti!

Forse voi italiani che frequentate il forum mi potete far capire dove sbaglio. Sono stato educato a dare sempre una risposta: ad un saluto, a una domanda. Ma nei forum e, più in generale, in rete, sembra che non sia questa la regola. Mentre sono tutti ossessionati dal politically correct, nessuno si vergogna di ignorare spudoratamente chi gli ha rivolto una domanda educata. Perchè succede così spesso che i dialoghi non siano portati a conclusione? Non bisogna aspettarsi risposte del tipo "non lo so", "non sono capace"?

Grazie,
GB
CPU: AMD Athlon 64 - RAM: 2GB DDR @ 201 MHz - MoBo: ASUSTeK Computer INC. A8N-SLI (Socket 939) - Vidcard: 1024MB NVIDIA GeForce 9400 GT (Club3D) - Screen: L1750SQ (1280x1024@75Hz) - Audio: Realtek AC'97 Audio.

A1_Phoenix

• Modder
  • member
  • Un maiale deve volare
Re: Educazione nel forum (e in rete)
« Reply #1 on: May 28, 2012, 04:19:24 AM »

argomento spinoso.. bisognerebbe capire qual è la domanda a cui non è stata data una risposta :)

più che altro penso che ad esempio un un thread di informazioni magari le persone che non hanno conoscenza della cosa difficilmente scriverebbero..

greybeard

• Modder
  • member
  • diligo veritatem
« Reply #2 on: May 28, 2012, 04:28:14 AM »

Prova a dare un'occhiata quì e dimmi cosa ne pensi:
https://www.sas1946.com/main/index.php/topic,25723.0.html
CPU: AMD Athlon 64 - RAM: 2GB DDR @ 201 MHz - MoBo: ASUSTeK Computer INC. A8N-SLI (Socket 939) - Vidcard: 1024MB NVIDIA GeForce 9400 GT (Club3D) - Screen: L1750SQ (1280x1024@75Hz) - Audio: Realtek AC'97 Audio.

A1_Phoenix

• Modder
  • member
  • Un maiale deve volare
« Reply #3 on: May 28, 2012, 06:13:58 AM »

uh, jaypack è una figura storica per quanto riguarda le skin PTO, penso che appena ci sarà qualcosa pronto te lo farà sapere :)  allo stesso modo capita a me che se ho un po' di lavori in lista preferisco limitare i commenti in attesa (il "ok dovrei finire entro settimana prossima" ormai ho capito che non lo posso più promettere hehehe) del lavoro completato :)

beh poi magari sono anche io un tipo troppo paziente e non sto a pensare ai tempi delle risposte hehehe :D

greybeard

• Modder
  • member
  • diligo veritatem
« Reply #4 on: May 28, 2012, 08:22:34 AM »

... penso che appena ci sarà qualcosa pronto te lo farà sapere :) 

Dici? Certo che uno che scrive solo 16 messaggi nel forum in tre anni...

Comunque non si fa così: si dice appunto "quando è pronto ti faccio sapere" e non si lascia la gente così "appesa" senza degnarla di un cenno di risposta. Io così come faccio a sapere cosa stà facendo la "figura storica" e se devo chiedere ad altri o addirittura tentare di farlo da me?
Eh, a proposito di altri, avevo chiesto anche a vpmedia privatamente e anche lui, quando gli ho risposto che non avevo foto, non s'é fatto più sentire. Nonostante gli abbia dopo poco inviato del materiale faticosamente messo insieme da un amico giapponese. Ma, dico, costa tanto dire "scusa, ma non posso farlo con quello che mi hai mandato" o qualunque sia la ragione del rifiuto. WWW stà per Wild Wild West?  ;D

Grazie per avermi concesso lo sfogo; ascolterò il tuo consiglio di avere più pazienza, sperando in un pò più di educazione...

Ciao,
GB

A1_Phoenix

• Modder
  • member
  • Un maiale deve volare
« Reply #5 on: May 28, 2012, 08:54:59 AM »

si beh in effetti capisco il tuo punto di vista e non posso darti torto in alcun modo :D
udiu comunque sono ottimista per natura, più che altro di jaypack si trovano pack di skin pto che rasentano la perfezione (ammetto comunque che non è il mio campo di azione, son sempre stato "europeista" come livree), non so se già hai qualcosa di suo, provo a vedere se ti trovo qualche link per gli hayabusa :)

S!
Andrea

A1_Phoenix

• Modder
  • member
  • Un maiale deve volare
« Reply #6 on: May 28, 2012, 09:12:45 AM »

http://www.mission4today.com/index.php?name=Downloads2&screen=1369

qui c'è qualche Ki.43 del Sentai 64, non ho capito però se ti serve per versione -I o -II

greybeard

• Modder
  • member
  • diligo veritatem
« Reply #7 on: May 28, 2012, 02:54:40 PM »

Ti ringrazio, sei gentilissimo.

Nel frattempo, sollecitato, mi ha risposto anche il magiaro (si può dire "magiaro"? O non è politically correct?); dice che ha bisogno di tempo. Io aspetto.

Quella che cerco è la versione I, ma di quella squadriglia ed in quella zona di guerra è veramente difficile: io ho passato al setaccio internet e mi mancava solo di fare la ricerca cogli ideogrammi giapponesi, ma quella l'ha fatta il carissimo amico del Giappone...

Salutissimi,
GB

Ectoflyer

• member
« Reply #8 on: June 03, 2012, 09:19:54 AM »

Ecco che trovo la presente discussione che fa proprio al caso mio, non devo nemmeno iniziarne una nuova... :)

Una settimana fa ricevo un messaggio privato:
"I added your vol_Italy Africa Greece and back up my file but it still does not work -"   fine messaggio.

Porca miseria, mi dico, è vero, secoli fa, quando erano ancora recenti le nuove textures cretesi di Viking avevo fatto un retexturing di Vol_Italy_Africa_Greece, bella ed utile mappa che lo meritava...Manco pensavo più che il link di download fosse funzionante dato che dopo un po' Mediafire (ma soprattutto Gamefront) li disattiva se non sono usati. Ovviamente devo cercare di dare una mano a sto povero disgraziato...

Come avrete notato, nel messaggio che ricevo non c'è menzione dell'installazione e nemmeno del problema (non gli si carica la mappa, o si carica ma con le vecchie textures?)
Cerco comunque di inviare delle indicazioni per ogni possibile installazione e per i problemi che mi vengono in mente, invitando il mittente a farmi sapere se hanno funzionato e se ha ancora bisogno d'aiuto.
Cliccando sul suo nome in questa settimana ho visto sotto "Last active:  ... "  che si è collegato a SAS diverse volte.
Pensate che una sola volta si sia degnato di rispondermi?  Magari anche solo per dirmi di andare a quel paese perchè le mie indicazioni non funzionavano?
Niente, nada, silenzio. Come lui del resto ne vedo diversi che si scaricano magari un nuovo aereo e senza nemmeno ringraziare l'autore che ha passato mesi del suo tempo libero per realizzarlo e poi lo diffonde gratis, sanno solo rispondere "ho notato che c'è questo difetto" "le performance vere erano diverse" "perchè non c'è anche la versione xyz" e via dicendo, ma magari di un semplice "thanks" manco l'ombra.
Che palle 'sta gente (me li ritrovo comunque dappertutto anche nella vita reale, specialmente al lavoro...) ma meno male che sono una minoranza.
Perchè...
sono una minoranza...
...o no?

kapitansky

• member
  • ME ne frego!
« Reply #9 on: June 03, 2012, 01:28:18 PM »

:(   mi spiace ecto sono in aumento..  Il voglio subito è onnipresente in questa categoria di mentecatti che altro non conoscono l'ingratitudine, come se hanno diritti acquisiti su ogni cosa e a qualunque costo... Povera nostra società!!!
Hurry up to enjoy breakfast. Why does it consume lunch at hell!!
Pages: [1]   Go Up

Page created in 0.032 seconds with 25 queries.