Special Aircraft Service

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  
Pages: 1 [2] 3 4 5   Go Down

Author Topic: qualche domanda sulla velocità...  (Read 11822 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

gianluca

• member
Re: qualche domanda sulla velocità...
« Reply #12 on: June 09, 2012, 11:48:05 AM »

La versione? Mi dici quindi che hai anche l'overheating attivato? Se l'hai allora rinuncio subito xche' in DBW o Histo o 411 (peggio che peggio) dopo una manciata di secondi devo ridurre altrimenti il motore frigge ben prima di raggiungere la vel max!

4S_Vega

• Modder
  • member
« Reply #13 on: June 09, 2012, 11:59:08 AM »

DBW, UP 3.0 o 4.9/10 di default

quelle prestazioni sono tranquillamente raggiungibili con questi pacchetti con overheating attivato

forse tocchi il pich dell'elica e mandi il motore fuorigiri?

io li mando liberi senza toccare nulla

non so quale possa essere il tuo problema, forse è l'Histo o la 4.11 ma mi sembra strano (non è che si mettono a regolare il modello di overheat di oltre 300 aerei)

più che altro ho notato che con DBW non riesco a volare con gli I16 type 5 e 6 per cui le prestazioni che ho postato sono state raggiunte con UP3.0, ma prima ho raggiunto i 380 in sciolteza con l'UTI per cui credo che il type 5 sia più veloce ancora

gianluca

• member
« Reply #14 on: June 09, 2012, 03:03:30 PM »

In che senso mandi liberi?  E quanto alungo allora con l´overheating attivato riesci astare a quelle velocita`?
Col un Mc205 o un Bf 109 G scegli pitch auto o lasci pitch a fondo su 100%? Perche`queste sono le scelte possibili salvo ovviamente allungare il passo.
Comunque qui credo tu sia uno dei pochi o pochissimi che riesce a raggiungere quelle prestazioni!

X-Raptor

• member
« Reply #15 on: June 09, 2012, 04:23:15 PM »

Se posso aggiungere, il problema non e' magari solo il discorso "velocita' di punta" ma anche di HP, cioe' rateo di salita e manovrabilita' relativa che a me paiono generalmente un po' scarsi comparati ai racconti di piloti che "..buttandomi in picchiata .." oppure "..feci una ripida cabrata dando di colpo tutta potenza  e mi levai il nemico dalla coda.."  tutto cio' sembra non si possa riprodurre con le potenze dei motori riprodotte negli attuali FM  degli aerei piu' usati nel gioco

4S_Vega

• Modder
  • member
« Reply #16 on: June 09, 2012, 06:11:51 PM »

mah, io non ci trovo nulla di strano nel raggiungere quelle prestazioni, non mi sembra di essere un asso

così come le prestazioni di salita, non è vero che sono sottomodellate!

guardate questa track che ho fatto al volo con il Veltro

https://www.mediafire.com/?do8wddgod6b7g2k

raggiungo prima i 538/540 al livello del mare, il motore va in overheat lo faccio raffreddare e raggiungo nuovamente la medesima velocità

poi simulo una salita di emergenza (pieno di carburante) e mantengo tranquillamente un rateo di salita tra i 18 e i 22 m/s (quindi fino a 1320 m/min)

con un 109G2 sali a oltre 1350 m/min, con il K4 anche a oltre 1700, il Veltro è simile al Gustav, basta azzeccare l'angolo e la giusta IAS 

se con un 109F vuoi toglierti dalla scatole un Hurri dai tutta manetta e vai via, succede anche su IL2 eh!....dal 2006 avrò fatto oltre 1000 missioni online tra AirforceWar I e II e Il2 War, e la potenza dei motori mi ha salvato molte e molte volte

el bradipo

• member
« Reply #17 on: June 10, 2012, 07:58:59 AM »

Entro anch'io nel discorso che è interessante.Io invece sono una pippa gioco solo offline e lascio degli aiuti attivati (tipo la gestione del motore automatica) ma,per quanto cerchi di livellarmi e slivellarmi, anche in missioni in cui devo stare dietro ai miei compagni virtuali di formazione (mantenendo il loro angolo)con manetta al 110% con o senza overheat prendo sempre dei gran pagoni in distanza sia in salita che sul volo livellato tanto che mi viene la depressione e attacco il pilota automatico per riavvicinarmi un po' alla formazione.E'chiaro che online la differenza la fà il giocatore a parità di aereo, ma offline ci deve essere comunque una disparità di trattamento a vantaggio del pilota virtuale se il reale usa degli aiuti...per me ad es. la gestione automatica dei parametri del motore del pilota reale non è ottimale rispetto a quella del pilota virtuale o a quella manuale del pilota reale (qualcuno ha provato a confrontare gestione automatica e manuale del motore?).E' chiaro che poi questo in combattimento ha la sua rilevanza perchè oltre all abilità con le manovre evasive (e anche lì avrei qualcosa da dire sugli avversari virtuali) la differenza la fà il motore e non il raffreddamento o i trim.Qualche esperto mi chiarisce questi dubbi?Ciao e buona domenica ;D

gianluca

• member
« Reply #18 on: June 10, 2012, 08:45:11 AM »

Ciao el bradipo! Ma tu hai mai provato a fare dei test di velocita' come quelli descritti da Vega? Io provero' domani sera ( i miei erano diversi dai suoi) anche se nutro seri dubbi di raggiungere quei risultati. Certo in online la diff, giocando contro avversari umani nn e' poi cosi' importante posto che si sia sugli stessi livelli. Off line e' un'altra cosa e li' (l'unico antidoto era l'HotAI mod) se nn si cseglie di disab qualcosa nei difficulty sttings nn c'e' niente da fare: gli AI 5a average in poi volano meglio, accelerano meglio, nn soffrono surriscaldamento etc etc. Ho la 411 apposta x provare le nuove routine AI ma alla fin fine il buon vecchio CertAI mod e' ancora il migliore. In una parola in offline si soffre e basta anche se devo dire che alla fin fine ce la si puo' fare, trucchi ce ne sono...

Gianluca

4S_Vega

• Modder
  • member
« Reply #19 on: June 10, 2012, 09:09:13 AM »

Ciao el bradipo! Ma tu hai mai provato a fare dei test di velocita' come quelli descritti da Vega? Io provero' domani sera ( i miei erano diversi dai suoi) anche se nutro seri dubbi di raggiungere quei risultati. Certo in online la diff, giocando contro avversari umani nn e' poi cosi' importante posto che si sia sugli stessi livelli. Off line e' un'altra cosa e li' (l'unico antidoto era l'HotAI mod) se nn si cseglie di disab qualcosa nei difficulty sttings nn c'e' niente da fare: gli AI 5a average in poi volano meglio, accelerano meglio, nn soffrono surriscaldamento etc etc. Ho la 411 apposta x provare le nuove routine AI ma alla fin fine il buon vecchio CertAI mod e' ancora il migliore. In una parola in offline si soffre e basta anche se devo dire che alla fin fine ce la si puo' fare, trucchi ce ne sono...

Gianluca

ma anche no

è il contrario, non so contro chi hai volato tu ma non è così

un umano, come puoi ben vedere dalla mia track, può raggiungere le stesse prestazioni velocistiche massime dell'AI ma quest'ultima non può certo eseguire le manovre che fai tu

per dirti, con un 109G2 (ma anche l'F4) non ho problemi a far fuori in poco tempo 2 AI ace di un La5 Fn, prova a fare lo stesso contro 2 umani e cronometra quanto tempo impieghi prima che tu rimanga appeso al paracadute

raga non c'è storia, un umano che sa volare è ben più pericoloso delle AI ace, poi vabbè...il niubbo non fa testo   

gianluca

• member
« Reply #20 on: June 10, 2012, 09:27:25 AM »

mi sono espresso male Vega, certo quando si conosce la routine degli AI questi, anche gli assi, diventano intuibili ed abbattibili abb facilmente ma quanto a manovre fanno di quelle cabrate infinite o dei wingover (che dovrebbe togliere loro un sacco d´inerzia) subito dopo averti incrociato ribeccandoti in pochi momenti nonostante tu stia volando a manetta nell´opposta direzione, che sembrano dei marziani e soprattutto nn ho mai visto un asso (o veterano) rallentare la caccia xche´ gli si surriscaldava il motore.....mentre il contrario accade eccome!
In ogni caso quello che voglio dire continuando nella risposta ad el bradipo e´che mentre gli AI sembrano disporre di inerzia, veocita`ed accelerazione seduta stante, tu umano necessiti di molto piu´tempo.... o forse e´una mia impressione!
Di sicuro mi piacerebbe sentire altre voci italiane, altrove, in altri siti (m4t, Histomod) dove ho esposto i miei dubbi mi e´stato sempre risposto che IL2 nn modellava bene le vel max, e la mia esperienza personale lo conferma... poi arrivi tu e mi dimostri che le cose stanno diversamente! A questo punto condurro´altri test sperando ovviamente di confermare i tuoi numeri nn certo con l´intenzione di confutarli! Mi ridarebbe fiducia in un gioco che mi piace molto ma che a questo riguardo (gestione delle velocita`) mi e´parso fin dall´inizio (due anni fa`) lacunoso....

gianluca

• member
« Reply #21 on: June 10, 2012, 03:30:56 PM »

Una domanda Vega se posso: che tipo di "manetta" usi? Intregrata al joystick, esterna o la tastiera stessa?

4S_Vega

• Modder
  • member
« Reply #22 on: June 10, 2012, 04:36:48 PM »

una semplicissima manetta integrata nel mio scrausissimo joy Hama   :D

X-Raptor

• member
« Reply #23 on: June 10, 2012, 05:12:01 PM »

Beh caro gianlucabagatti, aspetto con ansia anch'io l'esito dei tuoi test sulle velocita' aerei perche' personalmente non ho il tempo di farli anch'io anche se vorrei.. Mannagg la vita reale a volte :D... se puo' servire alla discussione qui aggiungo che il sottoscritto ha 2 pc in LAn (quindi 0 LAG e ping a 1..) uno a fianco l'altro e quando "Hosto.." una coop con un amico non so' perche' ma a parita' di aereo lui mi scappa via .. di poco ma e' cosi sempre!!.. comincio a pensare che ci siano prestazioni in funzione del motore..java. presente sui diversi PC... oppure e' una boiata di considerazione boh..! ???
Pages: 1 [2] 3 4 5   Go Up

Page created in 0.07 seconds with 26 queries.