Special Aircraft Service

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  
Pages: [1] 2   Go Down

Author Topic: Non ci sono "pacciatori" italiani?  (Read 6618 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

greybeard

• Modder
  • member
  • diligo veritatem
    • Old stuff about RB3D and a tiny "IL2 corner"
Non ci sono "pacciatori" italiani?
« on: May 01, 2012, 03:06:10 AM »

Salve!

Chiamo "pacciatori" scherzosamente "quelli che fanno le patch" (intendendo così genericamente tutto quello che non è di serie). In particolare le campagne sembra che siano pochissime e non fatte da italiani. Perchè questa mancanza di creatività? O mi sono perso qualcosa?

GB
CPU: AMD Athlon 64 - RAM: 2GB DDR @ 201 MHz - MoBo: ASUSTeK Computer INC. A8N-SLI (Socket 939) - Vidcard: 1024MB NVIDIA GeForce 9400 GT (Club3D) - Screen: L1750SQ (1280x1024@75Hz) - Audio: Realtek AC'97 Audio.

gio963tto

• Modder
  • member
  • My drawn
Re: Non ci sono "pacciatori" italiani?
« Reply #1 on: May 01, 2012, 03:33:57 AM »

IO qualche campagna lo fatta ma per bombardieri, nella guerra di spagna ho postato una con i bombardieri delle baleari ma è vecchia e non so se funziona con le nuove versioni del gioco (quasi tutte sono per UP2.01).
Bat-and-Hawk-at-Baleares
China-Jean
ENGLAND-BOMBER'S-BOYS
Falling-Stars-in-Winter-war
Harwich-11-11-40
MERKUR
Natacha-and-Katiuska-in-spain
Sally-on-the-green-sea-of-Burma
SWORDFISH-OVER-THE- MIDDLE-SEA
Uber England
The-cruises-of-IJNS-RYUJO
Ziemi-Mazowieckiej

sono tutte su M4Thttp://www.mission4today.com/index.php?name=Home-Downloads_Menu
saluti Gio963tto.

Ectoflyer

• member
« Reply #2 on: May 01, 2012, 03:48:50 AM »

greybeard, hai toccato un punto dolente...è vero, le campagne sono poche; ma non per mancanza di creatività ma piuttosto perché richiedono tantissimo tempo per essere messe a punto in modo che funzionino (es. l'arrivo sincronizzato di diversi aerei nella stessa zona) e anche perchè siano visivamente credibili, quindi con la scelta e la disposizione di molti oggetti disponendoli in modo che durante la missione siano visibili dal pilota (se no a che serve metterli) e via dicendo.
La parte più difficile è la ricerca storica, ma è anche la parte più importante perchè aggiunge verosimiglianza alla campagna: dopotutto IL2 è un simulatore e non un gioco.
Se ti puo' consolare sto costruendo una campagna basata sulle memorie di un pilota italiano, ma sono ancora alle prime missioni. Ad esempio un problema che ho incontrato è che certi luoghi non sono rappresentati dalle mappe oggi disponibili, come un aeoroporto africano in località Souk El Arba, che purtroppo è ad ovest di tutte le mappe della Tunisia che abbiamo oggi.
Mi sarebbe piaciuto costruire una campagna basata sui racconti del mio amico Dante, che conobbi anni fa durante una vacanza e con cui c'intendemmo subito nonostante la differenza d'età.  Pilota di Cant1007, servì in Africa e in Sicilia e conobbe la sua ultima missione nel 1942, sopra Malta: colpito dalla AA, con due motori in fiamme su tre riuscì ad ammarare e venne raccolto con l'equipaggio da una lancia inglese.
Purtroppo anche lui è passato ai più di recente, e non mi sembrava rispettoso fare dei racconti di un amico scomparso una fonte di divertimento, così ho cancellato tutto.

Ma se hai pazienza, prometto di finire la mia attuale campagna in tempi non geologici... ;)

Alex T.

• member
« Reply #3 on: May 01, 2012, 05:43:49 AM »

io avevo cominciato a ricreare l'aeroporto di Gorizia per fare una campagna relativa al glorioso aeroporto, ma come dice Ectoflyer e' un lavoro mastodontico. In passato ho seguito lo sviluppo dei cockpit dei Macchi (a cui collaborai assieme a Pippz e Caspar), e posso lavorare alle skin e texture, ma Pippz al momento e' impegnato ed e' tanto che non vola o fa modelli 3d per IL-2. Caspar invece e' con il Daidalos Team e ogni tanto quando gli servono informazioni gli mando qualcosa.

Per un po' ho giocherellato con l'idea di imparare a modellare in 3d, ma non ho avuto molto tempo ahime' :-(

greybeard

• Modder
  • member
  • diligo veritatem
« Reply #4 on: May 01, 2012, 10:47:46 AM »

IO qualche campagna lo fatta ma per bombardieri, ... (quasi tutte sono per UP2.01).
...
sono tutte su M4T

Puoi darmi il tuo codice numerico su M4T? Mi faciliterebbe la ricerca.

Grazie,
GB
CPU: AMD Athlon 64 - RAM: 2GB DDR @ 201 MHz - MoBo: ASUSTeK Computer INC. A8N-SLI (Socket 939) - Vidcard: 1024MB NVIDIA GeForce 9400 GT (Club3D) - Screen: L1750SQ (1280x1024@75Hz) - Audio: Realtek AC'97 Audio.

greybeard

• Modder
  • member
  • diligo veritatem
« Reply #5 on: May 01, 2012, 10:50:15 AM »

Ma se hai pazienza, prometto di finire la mia attuale campagna in tempi non geologici... ;)

Grazie! Certo che ho pazienza! Anzi dimmi se posso darti una mano!

Ciao,
GB

greybeard

• Modder
  • member
  • diligo veritatem
« Reply #6 on: May 01, 2012, 11:03:44 AM »

... ma non ho avuto molto tempo ahime' :-(

Grazie Alex! Il problema del tempo è comune, purtroppo. Non ho idea di quanto ne richieda creare anche una singola missione e credevo fin quà che le "sincronizzazioni" (rendez-vous tra i voli per farli incontrare) le facesse il computer (fossero cioè una funzione del Full Mission Builder  :-[ ). Son d'accordo con Ectoflyier che la ricerca storica è allo stesso tempo fondamentale e impegnativa, ma ritengo che sia anche quella che sotto-sotto alla fine dia le maggiori soddisfazioni, anche se a volte solo all'autore, che è l'unico a sapere che un certo dettaglio è proprio quello "vero"!

Saluti ed in bocca al lupo!
GB

A1_Phoenix

• Modder
  • member
  • Un maiale deve volare
« Reply #7 on: May 01, 2012, 04:46:20 PM »

solo skin da parte mia, sorry! far campagne dev'essere qualcosa di titanico, e io nemmeno so come rendere interessante una missione purtroppo...

JG53_Nibbio

• member
« Reply #8 on: June 08, 2012, 09:59:41 AM »

Che io sappia ci sono GreyBeard,
... probabilmente non hanno visto questo post e non ti hanno risposto.

So di Volpe che ha realizato mappe quali quella del Mediterraneo, una delle più grandi e complete del simulatore anche se in scala 1:3
e di Radar un pezzo da 90 della programmazione "UP", ... di Bubi (RAF_CobBer su SAS) ora alle prese con l'Ark Royal e compagno instancabile quando abbiamo fatto il 200 il 202 il 205 l'SM79 e il G55.
Questi sono solo alcuni ... e osservando bene ve ne sono molti altri credimi.

Io onestamente sono arrugginito e stanco, ... ma non si sa mai.

Devi sapere GreyBeard che in realtà noi italiani eravamo una comunità molto attiva, ... anche se ahimé ora tanto è andato perso.
Se dai uno sguardo alle date scopri che l'MC 200 fu uno dei primi aerei messi dentro IL2 da Oleg.

Pensa GreyBeard che addirittura made in Italy è stato realizzato un software gratuito in grado di creare online campagne dinamiche, ecco un esempio : http://bok.il2war.com/
... se sei andato sul sito e se osservi bene, scopri che è un torneo dinamico dove basta solo inesrire le coordinate di dove si desidera muovere il fronte et voilà generi e scarichi la missione in qualche secondo, ... le missioni prodotte sono delle cop sviluppate in modo tale da essere bivalenti quindi anche (Zuti)dog ... che altro dire!   

GreyBeard, precisamente cosa hai in mente ?
Proponi ... magari non tutto è perduto.

Alla prossima

4S_Vega

• Modder
  • member
« Reply #9 on: June 08, 2012, 10:32:37 AM »

ciao a tutti!  :D

io mi occupo del Flght Model dei nuovi Jet

pertanto non so se sono definibile come pacciatore!

Whiskey_Sierra_972

• Modder
  • member
  • In memory of my beloved hero: Saburo SAKAI!
« Reply #10 on: June 08, 2012, 11:13:33 AM »

ciao a tutti!  :D

io mi occupo del Flght Model dei nuovi Jet

pertanto non so se sono definibile come pacciatore!

Pacciatore o no sei un mito!

Stai facendo un lavoro bellissimo con i nuovi jet!!!

Complimenti!!

walter

4S_Vega

• Modder
  • member
« Reply #11 on: June 08, 2012, 12:42:21 PM »

eh addirittura!  :-[

sono contento che ti piacciano i vari Jets!.....
Pages: [1] 2   Go Up

Page created in 0.033 seconds with 26 queries.