Special Aircraft Service

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  
Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Aiuto spiegazioni 1)campagne dinamiche 2)effetti scia aerei  (Read 1809 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

el bradipo

• member
Aiuto spiegazioni 1)campagne dinamiche 2)effetti scia aerei
« on: April 11, 2012, 03:17:11 AM »

Ciao a tutti. Tento di condensare: ho 2 installazioni di il2 una 4.09 sas/up moddata anche con Zloypetrushko Semi atmosphere mod e una sas DBW 1.71 moddata solo con le mod proposte nella sezione dbw(superpack...). Vi chiedo: 1) vorrei fare delle campagne dinamiche attratto da quelle proposte in DBW campaign ma non saprei come installare il dynamic camp. generator e come fare a fare partire le campagne senza incasinare qualcosa (se la cartella delle campagne và messa in qualche parte specifica o come al solito...):qualcuno esperto mi può spiegare visto che il mio inglese lascia alquanto a desiderare?
Altro quesito che è una curiosità:2)effetti scia aerei; ho sempre avuto joy con ffb (adesso saitek cyborg evo force ffb)perchè mi piace sentire gli effetti e, nella vecchia installazione 4.09, ho la mod che ti fà sentire la scia degli aerei scritta sopra non compatibile con DBW (già non sono capace a tirare giù un aereo normalmente, così mi complico la vita che non mi bastava...): questo effetto scia lo abbiamo anche nella vita reale o è solo un'inutile complicazione? a rigor di logica dovrebbe esserci (è come la scia di una macchina) e, se così fosse mi sembra una bella mancanza in un simulatore "realistico" come il2: se veramente è una mancanza del gioco rispetto al reale sapete se c'è qualche mod che replica la scia compatibile con DBW o eventualmente come proporla nella lista dei prossimi update di DBW (io ho solo provato a scrivere nella sezione apposita di DBW)?
Grazie e scusate per la lunghezza buon volo a tutti!

OberstDanjeje

• member
Re: Aiuto spiegazioni 1)campagne dinamiche 2)effetti scia aerei
« Reply #1 on: April 11, 2012, 03:34:29 AM »

a Bradipo!!!
Per le campagne dinamiche c'è il DGen e il DCG.
Il DGen è quello di default in IL2, ci sono molte campagne come quelle di Boelke, le installi in DGen ed è fatto.
Per il DCG non saprei aiutarti, so che sostanzialmente sostituisco il DGen ma non l'ho mai usato.

Il mod di Zloypetrushko ha l'effetto turbolenza (tra le altre cose), pultroppo non è compatibile con il 4.10 e che io sappia non ci sono altre mod del genere.
In effetti è un effetto reale, ricordo il manuale per i piloti tedeschi il quale diceva di fare attenzione all'effetto turbolenza dei 4 motori.
Penso sia già stato richiesto altre volte ma nessuno si è mai preso la briga di creare un nuovo mod compatibile con il 4.10 (in effetti non è una cosa semplice)

A1_Phoenix

• Modder
  • member
  • Un maiale deve volare
« Reply #2 on: April 11, 2012, 04:14:50 AM »

mi ero dimenticato del mod turbolenze! peccato non sia .10 compatibile, era divertente come cosa!

el bradipo

• member
« Reply #3 on: April 12, 2012, 02:11:48 AM »

Grazie oberst, se ho capito bene metto la cartella della missione in dgen e poi dovrei ritrovarmela nelle campagne (come se fosse una campagna non dgen) che fà tutto il programma, no?(se non fosse così scusa che ho solo un neurone e mi sa che non funziona neanche tanto bene...), Per phoenix: semi atmosphere è uno dei motivi, insieme a tiger33 sound per cui uso ancora la mia versione 4.09 (ma sembra che per il sound adesso ci arriviamo anche per DBW).Scusate se non rispondo subito;SAS italian è grande!! ;D

OberstDanjeje

• member
« Reply #4 on: April 12, 2012, 05:06:08 AM »

Si, sostanzialmente avrai un mucchio di file da copiare direttamente nella cartella dgen, se ti chiede di sovrascivere dei files vuol dire che hai già una campagna con lo stesso nome, in effetti in dgen il numero di campagne è abbastanza limitato, sostanzialmenteci sono dei file che si chiamano campaignDEA.dat, ..DEB.dat, ecc, DE significa campagna tedesca, A o B ecc è il nome della campagna, de, fr, ecc è la lingua.
Il grosso problema di dgen è che non si possono usare le nuove mappe e non tutti i nuovi aerei funzionano bene, anche se sono pochi.
C'è già un mod in beta stage con un nuovo dgen che darà la possibilità di aggiungere mappe, aerei ecc
Pages: [1]   Go Up

Page created in 0.057 seconds with 24 queries.