Special Aircraft Service

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  
Pages: 1 [2]   Go Down

Author Topic: Acquisto G940? - IT'S HERE! :D  (Read 4072 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Whiskey_Sierra_972

• Modder
  • member
  • In memory of my beloved hero: Saburo SAKAI!
Re: Acquisto G940? - IT'S HERE! :D
« Reply #12 on: April 21, 2012, 04:28:42 AM »

Bellissimo!

Facci una recension al più presto!!!

Comunque mi sa che lo puoi usare solo per aerei con il cambio automatico....manca la frizione nella pedaliera :D :D :D

A1_Phoenix

• Modder
  • member
  • Un maiale deve volare
« Reply #13 on: April 23, 2012, 03:17:36 AM »

hahahaha sono abituato, smart4four per me quindi sono abituato ai due pedali ;D

allora.. come prima impressione, sto ricominciando a divertirmi a volare.. dare manetta spingendo in avanti le leve da una sensazione di potenza meravigliosa.. la maggior parte dei comandi abituali (viste, controlli motore, armi, ecc) sono stati impostati veramente a portata di dita e immediatamente azionabili quindi basta viaggi joy/keyboard in mezzo al combattimento
Il force feedback impostato al 150 (così come la centratura) risponde appieno alla mia idea di joystick.. più faccio fatica a muovere la barra, più ci guadagno in precisione (vecchie abitudini da MOMO Racing Wheel con Grand Prix Legend..)

Dire che sono entusiasta è dir poco, devo prendere ancora un po' di confidenza con i pedali che uso per la prima volta, e regolare bene le sensibilità (ogni pirlata presente sui 3 componenti è configurabile con il profiler), ma dopo un paio d'ore di volo, sia con IL-2 che con ROF mi sento di nuovo in gioco! :) (in ROF son pure riuscito a decollare con il Gotha, figuratevi.. ;D )

Da stasera dovrei riuscire a fare qualche prova più approfondita e controllare l'efficacia nel dogfight.. ma intanto con il doppio asse manetta non è male togliere potenza al motore interno per far girare il lightning :D

Whiskey_Sierra_972

• Modder
  • member
  • In memory of my beloved hero: Saburo SAKAI!
« Reply #14 on: April 23, 2012, 05:30:25 AM »

Sono contentissimo per te , mi sa che devo farci un pensierino sul FFB!

Funziona solo con l'aumento della forza sul joy e trasmette solo le vibrazioni di buffetting o anche per l'azione delle mitragliatrici?

Posso chiederti ancora cosa avevi prima?

A presto!

walter

A1_Phoenix

• Modder
  • member
  • Un maiale deve volare
« Reply #15 on: April 23, 2012, 05:46:50 AM »

in il2 l'ffb si aziona con l fuoco mitragliatrici/cannoni, carrello/flap, turbolenze/stallo.. l'intensità varia a seconda della situazione, ad esempio se si fa fuoco si sente molta più vibrazione a terra che in volo. durante il volo il FFB mantiene la centratura del joy, che risulterà più o meno resistente a seconda delle impostazioni che si danno nel profiler.
almeno, questo è quello che mi sembra di ricordare, stasera analizzerò le diverse risposte nelle diverse situazioni per IL2 e ROF.. a parer mio forse solo in FS2004 ieri sera non mi sono trovato benissimo ma sono sicuro che non avevo impostato bene qualcosa, quindi farò un controllo di sensibilità/zone ecc ecc per tutto e poi saprò dire anche per quello..

del prima è meglio non parlarne, ho sostituito con questo un joystick da 10 euro comprato all'unieuro, che peccava in qualsiasi campo sia di troppa sensibilità sia di scarsa sensibilità, il tutto contemporaneamente e per tutti gli assi.. (10 euro buttati..) mentre ancora prima avevo una serie di altri joy low budget (sempre con manetta e timone a rotazione comunque).. questo è il primo sistema serio con cui ho a che fare..

Per il momento mi sento anche io di consigliarlo, se si vuol prendere un sistema all in one buono a prezzo tutto sommato accettabile.. Mi sa che tra un mesetto quasi quasi recupero un throttle della ch per avere altre leve a disposizione hehehe ;D
Pages: 1 [2]   Go Up

Page created in 0.066 seconds with 25 queries.