Special Aircraft Service

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  
Pages: 1 ... 12 13 14 [15] 16 17   Go Down

Author Topic: Italialand!  (Read 46025 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

greybeard

  • Modder
  • member
  • Offline Offline
  • Posts: 1931
  • diligo veritatem
    • Old stuff about RB3D and a tiny "IL2 corner"
Re: Italialand!
« Reply #168 on: November 20, 2012, 01:33:17 AM »

Colt, lascia perdere la modact; l'unica mod che attualmente funziona con la 4.11.1 è HSFX. Quella che hai provato é sperimentale e incompleta: da problemi agli sviluppatori, figuriamoci ai principianti...

Istalla HSFX e ripeti il processo di aggiunta dell'aereo che vuoi (se non c'é già, perché la mod ne aggiunge tanti). Attenzione che puoi farlo solo nella modalità Standard di HSFX, perché in quella Expert non é consentito.

Auguri e facci sapere,
GB
Logged
CPU: AMD Athlon 64 - RAM: 2GB DDR @ 201 MHz - MoBo: ASUSTeK Computer INC. A8N-SLI (Socket 939) - Vidcard: 1024MB NVIDIA GeForce 9400 GT (Club3D) - Screen: L1750SQ (1280x1024@75Hz) - Audio: Realtek AC'97 Audio.

gianluca

  • member
  • Offline Offline
  • Posts: 719
Re: Italialand!
« Reply #169 on: November 20, 2012, 03:32:32 AM »

Come non detto, ho scaricato il mod act dal sito, e fin qui tutto ok, seguendo le istruzioni ho copiato i file dezzippati nella cartella il-2 sturmovik 1946 sostituiti i file che mi diceva di sostituire,, ho provato ad inserire il primo velivolo che avevo sotto mano (TBD-1 Avenger) nella cartella MODS inserito nel file air.ini txt la stringa con il nome dell'aereo. A questo punto il velivolo dovrebbe essere presente.....nisba.
per lo più il MOD dovrebbe figurare attivado il modact, per poterlo abilitare o disabilitare a piaceminto , ma non è presente nulla. Ho paura di essere un pò tardo in tal senso o mi è sfuggito qualcosa. :(

Ciao Colt, vediamo un po': dezippato il mod activator avrai visto un il2fb exe, un file wrapper ed i folders "Files" e "Mods" giusto? All'interno di "Files" dovresti avere  3 folders (cod, gui, Missions e un file rc) mentre in "Mods" dovresti avere i folders Mapmods e STS. Ora, dopo aver messo il tutto alla radice del gioco sostituendo quello che ti viene chiesto di sostituire e cliccando sul nuovo .exe dovresti avere la schermata (con una bella giovane donna e sfondo chiaro) del modact. Mi pare difficile che nn possa funzionare.... Di lì in poi aggiungere gli aerei è facile, posto che siano per questa versione del gioco ma tieni presente che ho aggiunto aerei della 409 senza problemi: le linee di testo vanno aggiunte in Mods/STS/com/maddox/il2/objects/air.ini (per un aereo volabile). Sei sicuro che tu abbia dezippato correttamente l'aereo? Fallo prima in una cartella sul desktop e verifica esattamente il contenuto prima di installare in Mods.

Gianluca

PS: che io sappia il TBD-1 è il Devastator e richiede sia nella v409 che 410 il DiffFMod studiato per la 4.11 e questo comunque anche per l'Avenger ovvero per tutti gli aerei non nativi alla 4.11 (https://www.sas1946.com/main/index.php/topic,24777.0.html). Inserisci questo file in Mods e vedrai che l'aereo comparirà!
Logged

colt106

  • member
  • Offline Offline
  • Posts: 25
Re: Italialand!
« Reply #170 on: November 20, 2012, 03:05:15 PM »

Eccomi qua, scusate il ritardo nel rispondere, ma ci sono certe giornate...... >:(, comunque tornando a noi, ho scaricato ed installato la HFSX 6 sulla patch 4.11.1, seguita dalla patch e dai successivi aggiornamenti che si sono scaricati in automatico, e fin qui tutto ok. Al termine di tutto ciò ho avviato IL-2, ma il problema è che si avvia il normalissimo IL-2 4.11.1 di tutto quello scaricato in una giornata.....manco l'ombra!.......è normale? blink
Cioè dico, non dovrebbe essere presente un nuovo esecutibile sul genere UP3  cioè il quadrato azzurro con stella rossa o roba simile?
Logged

greybeard

  • Modder
  • member
  • Offline Offline
  • Posts: 1931
  • diligo veritatem
    • Old stuff about RB3D and a tiny "IL2 corner"
Re: Italialand!
« Reply #171 on: November 20, 2012, 03:18:13 PM »

Quando hai istallato HSFX questo ti deve aver messo un eseguibile "JSGME" (Jone Soft Generic Mod Enabler) nella directory di IL-2. Bene, eseguilo e clicca sulle mod elencate a sinistra per attivarle, innanzitutto HSFX, perché questa si attiva (e, volendo, si disattiva con la menzionata utility). Troverai anche una cartella con la documentazione di HSFX, che ti consiglio di leggere.

Saluti,
GB

P.S.: dopo aver attivato HSFX con JSGME, lanciando normalmente IL-2 vedrai tutte le modifiche!
Logged
CPU: AMD Athlon 64 - RAM: 2GB DDR @ 201 MHz - MoBo: ASUSTeK Computer INC. A8N-SLI (Socket 939) - Vidcard: 1024MB NVIDIA GeForce 9400 GT (Club3D) - Screen: L1750SQ (1280x1024@75Hz) - Audio: Realtek AC'97 Audio.

hguderian

  • Modder
  • member
  • Offline Offline
  • Posts: 1136
Re: Italialand!
« Reply #172 on: November 20, 2012, 03:21:02 PM »

E se per caso stai usando il Selettore...hai settato quest'ultimo su "Classic Mode Game"?
Logged

colt106

  • member
  • Offline Offline
  • Posts: 25
Re: Italialand!
« Reply #173 on: November 20, 2012, 03:23:00 PM »

Ha ha trovato trovato trovato ;D.........usando gli eseguibili che sono presenti in una cartella compressa, però mi crasha al 60 %, intanto almeno l videata HFSX la vedo.....già un passetto avanti! :D
Logged

colt106

  • member
  • Offline Offline
  • Posts: 25
Re: Italialand!
« Reply #174 on: November 20, 2012, 03:24:58 PM »

selettore? quale selettore? quello c'è sull'Ultra Pack, intendi l'icona con la stella rossa vero?....No no non ce l'ho.
Logged

colt106

  • member
  • Offline Offline
  • Posts: 25
Re: Italialand!
« Reply #175 on: November 20, 2012, 03:27:45 PM »

Ivans IL2 exe's ecco come si chiamano e si trovano dentro la cartella HFSX V6 tool's and read me. Però mi crasha sempre.
Logged

hguderian

  • Modder
  • member
  • Offline Offline
  • Posts: 1136
Re: Italialand!
« Reply #176 on: November 20, 2012, 03:31:09 PM »

Installa cmq l'ultima versione https://www.sas1946.com/main/index.php/topic,16403.0.html
Funziona pure su HSFX ed è molto utile. Leggi prima il ReadMe. Disattiva ogni cosa tu avessi attivato via Jgsme, installa il selettore, riattiva HSFX nel Jgsme, setta il selettore in Classic Mode Game, quindi  avvia il gioco almeno per la prima volt tramite il selettore.

Spero di esser stato chiaro. Ciao
Logged

colt106

  • member
  • Offline Offline
  • Posts: 25
Re: Italialand!
« Reply #177 on: November 20, 2012, 04:14:44 PM »

Grazie della dritta Hgudeian, installato, però mi crasha sempre al 60%...... :( .....adesso vado a letto che sono morto.......domani sera riprovo...chi la dura la vince..... >:(  ciao ciao  ;)
Logged

greybeard

  • Modder
  • member
  • Offline Offline
  • Posts: 1931
  • diligo veritatem
    • Old stuff about RB3D and a tiny "IL2 corner"
Re: Italialand!
« Reply #178 on: November 21, 2012, 12:57:46 AM »

Allora, al seguente collegamento trovi una guida per riparare i vari difetti di caricamento, incluso il 60%:

https://www.sas1946.com/main/index.php?topic=22.0

in generale, si tratta sempre di capire come é fatto e come funziona per avere successo. Per quanto riguarda l'eseguibile, non ti serve uno di Ivan, anzi, se ne usi uno che riserva troppa memoria all'esecuzione del programma, ti potrebbe creare interruzioni durante la simulazione con ritorno al desktop. Meglio se ripristini l'il2fb.exe di default di HSFX, oppure, se non sei sicuro, scegli quello di Ivan da 512 MB: é il più potente e sicuro.

Tieni duro! :)
Logged
CPU: AMD Athlon 64 - RAM: 2GB DDR @ 201 MHz - MoBo: ASUSTeK Computer INC. A8N-SLI (Socket 939) - Vidcard: 1024MB NVIDIA GeForce 9400 GT (Club3D) - Screen: L1750SQ (1280x1024@75Hz) - Audio: Realtek AC'97 Audio.

A1_Phoenix

  • Modder
  • member
  • Offline Offline
  • Posts: 615
  • Un maiale deve volare
Re: Italialand!
« Reply #179 on: November 23, 2012, 05:15:40 AM »

Ciao bella gente! sono un po' assente in questo periodo e nell'immediato prossimo ma c'ho un po' di casotti in vari campi..

ne approfitto per chiedere -senza spammare troppo- se qualcuno della brigata italica può essere interessato a comprare una moto, che ne ho una in vendita abbastanza urgente..

intanto un saluto, appena sistemo un po' di faccende personali torno a rilassarmi con qualche skin :)

S!
Andrea
Logged
Pages: 1 ... 12 13 14 [15] 16 17   Go Up
 

Page created in 0.076 seconds with 26 queries.